Shaman Records presenta Raf Parola
Potresti dire ai lettori del nostro blog come è nata la tua passione per questo genere musicale?
Salve a tutti!
La mia passione per l'house music è nata davvero da quando ero solo un ragazzino, grazie alla grande influenza di mio zio, tutt'ora dj e proprietario di uno dei più famosi negozi di dischi di Napoli.
Quali artisti hanno influenzato la tua musica? Qual è stato il momento in cui hai realizzato di voler diventare dj?
Beh ci sono davvero tanti artisti che hanno influenzato la mia musica ed il mio lavoro, ma uno su tutti è stato di sicuro Dennis Ferrer, che io definisco un artista a 360 gradi, dall'house alla deep passando da influenze elettroniche a quelle più dark; un fenomeno con il quale ho avuto anche il piacere di suonare in una delle nostre serate 'DISTRAZIONI'.
Quali sono i tuoi progetti futuri? Hai delle nuove release in programma?
Sto lavorando ad un progetto in collaborazione con alcuni musicisti, per ora non posso dire altro! Sto cercando sempre di più di perfezionare la mia musica, soprattutto nella qualità del prodotto, un inedito che farà sempre più 'rumore'!
E' appena uscita la mia nuova release su MOTHER RECORDINGS, un ep in collaborazione con Bohemien e con la straordinaria voce di Ryan Konline ! Accattatv l'ep!
Ci sono artisti in questo periodo, emergenti e non, che tieni sotto occhio?
Questo è uno dei più grandi problemi per chi vuole 'esplodere' in Italia: ne siamo molti ed anche tutti molto bravi!
Tra i miei preferiti come potrei non citare alcuni dei miei "fratelli" come: Marco Corcella, Blackchild, Joe Vanditti, Bohemien, MAAND! Davvero ne siamo molti e tutti molto bravi quindi meglio fermarmi qui, potrei continuare all'infinito!
Cosa consiglieresti ad un artista alle prime armi che vuole entrare a far parte di questo mondo?
Per chi vuole entrare a far parte di questo mondo beh, appena sarà di nuovo possibile, girate per i club, fatevi conoscere, uscite dai vostri 'home studio’ : la musica si fa e si vive anche per strada e soprattutto nei club!
Che consigli potresti dare ai lettori riguardo la produzione musicale?
Il mio unico consiglio che sento di dare è: siate originali, non copiate mai nessuno, prendete spunto sicuramente, ma l'essere se stessi ed originali alla lunga paga!
Ringrazio con vero cuore i ragazzi di SHAMAN per l'invito a partecipare a questa intervista, è stato davvero un piacere.
Potete seguire Raf Parola sulle sue pagine social di