shaman-estesoblack
shaman-estesowhite

facebook
youtube
instagram

Shaman Records presenta: Anabel Sigel.

2020-07-22 15:02

Shaman Records

Interviste,

Shaman Records presenta: Anabel Sigel.

Shaman Records presenta: Anabel Sigel

 

 

 

Shaman Records presenta: Anabel Sigel.

 

 

 

 

 

 

Potresti dire ai lettori del nostro blog come è nata la tua passione per questo genere musicale?

 

A dire il vero, ho la passione per la musica da tutta la vita. 

A 15 anni ho cominciato ad andare ai party e seguire mio zio, che voleva essere dj, ed è allora che è partita la mia passione verso la musica elettronica in generale.

 

Quali artisti hanno influenzato la tua musica?

 

Non ci sono artisti in particolare che mi hanno influenzato ma devo essere sicera, ho preso da tutti. Sono una persona a cui piace imparare e quindi cerco di prendere un pò il buono da tutti per metterlo in atto nel momento di ispirazione come può essere un momento in cui produco o in cui suono.

 

Qual è stato il momento in cui hai realizzato di voler diventare dj?

 

È stato ad Ibiza; prima lo facevo solo come hobby, ho portato i vinili in una villa e ho cominciato a suonare, poi un amico che faceva delle feste alle Canarie, mi ha detto di diventare dj e che avevo del potenziale. È cosi che ho superato in quel momento una potenziale "paura scenica", suonando con i cdj per la prima volta davanti a tutti, due ore, in una competizione e finendo come seconda.

Diciamo che ho superato in quel momento una potenziale "paura scenica" dato che mi mancavano le macchine adatte per praticare come Dj, non avevo abbastanza soldi da permettermi il materiale.

 

Quali sono i tuoi progetti futuri?

 

Importante da dirvi è il fatto che ho aperto da poco la mia label Exosphere Records, il 5 luglio ci sarà la terza uscita.

Con questa etichetta non voglio fossilizzarmi in un genere musicale, ma voglio semplicemente dare sfogo al mio gusto personale basato su molta creatività, il suono d'uno stesso, propri vocali inediti e senza sample, più synth e pura anima.

 

Hai delle nuove releases in programma?

 

Si, molte:  sono appena uscita su Creature Records, uscirò a Luglio sulla mia label e ad Agosto uscirò su Flashmob Records con un bellissimo remix di Flashmob stesso. Altre uscite sono in vista...

 

Ci sono artisti in questo periodo, emergenti e non, che tieni sotto occhio?

 

Sicuramente Collision OFF-Loma, grandissimi produttori Pugliesi, sono sicura che faranno un buon lavoro.

Non perdetevi la loro uscita su Exosphere records, vi stupirà molto. 

 

 

Cosa consiglieresti ad un artista alle prime armi che vuole entrare a far parte di questo mondo?

 

Che si concentri sulla propria strada e carriera ma soprattutto che guardi dentro se stesso per trovare la giusta

creatività, che non si fissi su un proprio genere musicale ma che incontri se stesso, indipendentemente dal genere che sia di moda o no. Cercare di credere sempre in sè stessi ma non perdendo mai l'umiltà.

 

Che consigli potresti dare ai lettori riguardo la produzione musicale?

 

Non mi considero esperta in questo ambito perchè sono sempre stata autodidatta, e il bello è che non si finisce mai di imparare.

Produco sempre con suoni creati da me, non mi piace l'uso di sample, inclusi i vocals. 

Però, il consiglio che do è fare sempre quello che esce dall' anima e cuore, e mai con la intenzione di fare quello che fa il resto; la pazienza e gli sbagli  porteranno sempre alla crescita come artista ed anche personale. 

Quindi, abbiate pazienza per farvi conoscere, cercate di conoscere anche ogni synth, waves, frequencies, avere soldi per monitor, un buono studio insomma..forza e che viva la musica fatta con il cuore.

 

 

 

Troverete Anabe Sigel su : Facebook ed Instagram