shaman-estesoblack
shaman-estesowhite

facebook
youtube
instagram

Shaman Records presenta: Dual Beat

2020-08-05 16:32

Shaman Records

Interviste,

Shaman Records presenta: Dual Beat

Shaman Records presenta: Dual Beat

Shaman Records presenta: Dual Beat

 

 

 

 

 

 

Potreste dire ai lettori del nostro blog come è nata la vostra passione per questo genere musicale?

 

Sicuramente ha influito tantissimo la voglia di cercare sempre sonorità nuove, indipendenti, in particolar modo vocal multietnici perché la musica dev'essere anche socialmente utile, deve rappresentare l'unione e l'aggregazione in tutte le sue forme.

 

Quali artisti hanno influenzato la vostra musica? Qual è stato il momento in cui avete realizzato di voler diventare dj? 

 

Siamo stati estremamente influenzati da artisti come Fasano, Scavo e Gregor Salto, ma di base abbiamo sempre cercato di creare un sound che fosse facilmente riconducibile a noi. In merito alla seconda domanda, non c'è stato un vero e proprio momento in particolare, l'emozione che la musica trasmette è stato l'elemento trainante, quello che ci ha portato a fare della nostra passione un vero e proprio lavoro.

 

Ci sono artisti in questo periodo, emergenti e non, che avete sotto occhio?

 

Ce ne sono tantissimi, noi nel nostro piccolo cerchiamo sempre di supportare quelli che sono gli artisti della nostra Puglia che spesso vengono oscurati da un mercato fin troppo inflazionato, tra questi sicuramente Marco Corcella, Qubiko, The Deepshakerz, Lonely, Jako Diaz e tanti altri ancora. Non siamo per "supportiamo gli artisti in base al genere musicale"; ci piace supportare ogni forma artistica, di qualsiasi entità, valorizzando appunto, quello che è il prodotto artistico che offre il nostro territorio pugliese.

 

Quali sono i vostri progetti futuri? Avete delle nuove release in programma?

 

Si, al momento la più importante nella nostra modesta carriera, il prossimo singolo "DEJA QUE LLORA" in uscita su Africanism, la storica label del Re Bob Sinclar.

 

Cosa consigliereste ad un artista alle prime armi che vuole entrare a far parte di questo mondo?

 

Di cambiar lavoro ahaha. No, scherzi a parte, di dedicare anima, tempo, cuore e sacrifici...Purtroppo non sempre verranno ripagati ma alla fine è così in tutto nella vita, perlomeno quando si diventerà grandi, non si avranno rimpianti sapendo di aver dato ogni goccia di sudore per raggiungere il proprio sogno, augurando a tutti voi (noi compresi) di realizzarlo a pieno prima o poi.

 

Che consigli potreste dare ai lettori riguardo la produzione musicale?

 

Studiate, il mondo della produzione musicale è affascinante, a volte più delle serate stesse poiché non hai una pista, puoi esprimerti al 100%, non focalizzatevi su unico genere musicale, sperimentate, abbracciate la musica a 360° come se fosse il più grande amore della vostra vita. Credetemi, vi sarà sempre amica!

 

Seguite i Dual Beat sui social di 

Facebook

Instagram

Beatport